Agriturismo Leano di Piazza Armerina

  • -

Agriturismo Leano di Piazza Armerina

Category : VirtualTour

(Cliccare sull’immagine per visualizzare il Virtual Tour)

In un’ antica residenza di un generale dell’esercito, l’Agriturismo Leano di Piazza Armerina dispone di 36 posti letto tra suite indipendenti e camere, termo-autonome con bagno privato, arredate con mobili d’epoca e drappeggi dai colori caldi e accoglienti con l’obiettivo di ricreare una location confortevole ed elegante. Meta ideale anche per gruppi che scelgono una vacanza nel cuore della Sicilia a contatto con la natura ma vicino ai grandi punti d’interesse storico-culturali.
La nostra azienda posta ad un’altitudine di 650 metri s.l.m. è immersa nel verde e nella quiete delle colline, si estende per circa 25 ettari di terreno tra coltivazioni di grano, piantagioni di ulivo, frutteti e ortaggi da agricoltura biologica, certificata seguendo il regime di controllo CEE2092/91.

Si potranno organizzare piacevoli escursioni tra i boschi e i vicini borghi antichi; si potrà fare trekking, passeggiate in mountain-bike o a cavallo e godere di paesaggi ancora incontaminati. Gli amanti della buona cucina potranno degustare i piatti della tradizione siciliana che con sapiente maestria sono costantemente rivisitati ed arricchiti con le sfumature delicate dei prodotti biologici della nostra Azienda.
La vicinanza di famosi siti archeologici quali la “Villa Romana del Casale” e la ”Acropoli di Morgantina”, nonché delle città d’arte come Caltagirone, Agrigento, Palermo, Noto e Siracusa, rende Piazza Armerina meta strategica per una vacanza itinerante e poliedrica.

In sito, a disposizione degli ospiti, un giardino attrezzato, una piscina, un maneggio, oltre a mappe e utili consigli per scoprire tesori di arte e natura.
Sono possibili corsi di cucina, escursioni tra le greenways della tenuta e visite guidate nel frantoio e nel palmento aziendali oltre che nei siti di interesse storico-archeologico.

Presso l’Agriturismo è possibile acquistare i nostri prodotti: vini (rossi e bianchi), frutta e verdura, conserve, olio extra vergine di oliva e oli extra vergini aromatizzati con essenze naturali.