Destination Social Media Marketing

DsmmMMOD

Il CORSO di ” Destination Social Media Marketing ” proposto da Sicilia360map è dedicato al Personale operativo e ai Dirigenti di Amministrazioni pubbliche, Fondazioni, DMO, DMC, Destination manager e Responsabili marketing territoriale, Operatori presso GAL, Pro Loco e altri Enti di valorizzazione e di promozione delle risorse territoriali o di Destinazioni e a chiunque sia interessato a conoscere un nuovo modo di gestire il marketing nelle Destinazioni turistiche.

Internet e i Social Media hanno portato con loro un nuovo modo di fare promozione e marketing turistico. Oggi sono di fatto i canali più utilizzati dai turisti/visitatori per ricercare informazioni sulle destinazioni, per confrontarsi con altri utenti, oltre che per programmare le attività ed i servizi di cui usufruire durante le loro vacanze.

Il web è, quindi, diventato un vero compagno di viaggio del nuovo turista prima della partenza, per l’organizzazione del soggiorno, durante la permanenza nella destinazione, ma anche dopo. Al ritorno, per condividere con gli altri utenti della rete l’esperienza del viaggio.

In questo contesto il Social Media Marketing non può essere considerata l’attività marginale, ma deve divenire una vera e propria filosofia che investe in modo cross mediale e integrato tutte le attività di marketing di una destinazione, siano essi tradizionali o più innovative.

Il percorso avanzato di formazione in Destination Social Media Marketing è articolato in 8 moduli e permetterà ai partecipanti di conoscere, di comprendere e di valutare come trasformare e rendere più attuali ed efficaci le strategie di gestione turistica territoriale e di promozione della destinazione, in modo tale da attirare nuovi turisti e incrementare i flussi.

Al termine del Corso sarete in grado di governare il marketing, la comunicazione e la gestione della Destinazione secondo un punto di vista innovativo, in linea con le nuove esperienze del mercato e della domanda.

I contenuti saranno presentati in aula anche attraverso l’illustrazione di case studies italiani e internazionali di successo e momenti di confronto diretto con i docenti.

DsmmGMOD

DOCENTI: Josep Ejarque , Sara Peiroleri, Daniele Simonetti

Josep Ejarque

Professionista in Destination Marketing per le destinazioni turistiche è stato Direttore Generale dell’Agenzia Turismo FVG, Direttore Generale di Turismo Torino e Responsabile Marketing e Comunicazione dell’Ente del Turismo della Catalogna Barcellona. Collabora da 15 anni con le università italiane, spagnole e colombiane come professore in corsi di marketing turistico e della pianificazione strategica. E’ socio fondatore della Four Tourism.

Sara Peiroleri, Content Manager

Esperta di comunicazione aziendale in ambito web e social, specializzata nella creazione di contenuti per il web

Daniele Simonetti, Social Media Specialist

Esperto di piattaforme social e di programmazione HTML, CSS e PHP. Conosce a fondo i Social Media e tutte le loro applicazioni.

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio