Fondi e Finanziamenti Europei per il Turismo

FinanziamentiEuropeiPIl Corso di Sicilia360map-academy sui “Finanziamenti e Fondi europei per il turismo” è dedicato a tutti i professionisti dei turismi, dei servizi, della ricettività o dei settori ad essi correlati che intendono acquisire ed approfondire le conoscenze sulle opportunità e sulle modalità di conseguimento dei Fondi europei. Il percorso di formazione intende fornire ai partecipanti le tecniche, le conoscenze e gli strumenti per apprendere una metodologia semplice, efficace ed efficiente per accedere ai fondi di finanziamento destinati alle progettualità nel settore turistico. Nel mercato attuale i finanziamenti europei rappresentano per le Destinazioni così come per le aziende turistiche e i fornitori di servizi ad essi collegati un’opportunità unica ed un supporto prezioso per la realizzazione di qualsiasi iniziativa finalizzata ad uno sviluppo dei turismi efficaci, duraturi e stabile. Essendo il turismo considerato un settore altamente strategico la programmazione europea offre un’ampia varietà di occasioni di grande interesse che bisogna assolutamente saper cogliere e sfruttare, al fine di valorizzare i territori e incrementare la crescita turistica. Tuttavia, per accedere a queste risorse è necessario possedere determinate conoscenze e una metodologia chiara di lavoro, al fine di poter partecipare e concorrere all’assegnazione in modo competitivo.

   Il Corso è strutturato in tre diversi moduli:

  1. Il primo è dedicato alla comprensione del contesto generale di funzionamento dei finanziamenti e delle strategie europee per i turismi;
  1. Il secondo intende dettagliare e approfondire le diverse tipologie e programmi di finanziamento ai quali è possibile accedere;
  1. Il terzo s’incentra sia su come fare per poter accedere ai fondi e ai finanziamenti europei sia su come strutturare domande altamente competitive, oltre che metodologicamente corrette.

FinanziamentiEuropeiGDOCENTE: Barbara Chiavarino

Progettista e metodologa di percorsi di apprendimento, è formatrice e facilitatrice con pluriennale esperienza nel campo del project management e del project working, nello sviluppo dell’imprenditorialità, nella costruzione di partenariati (pubblico/privati) e di partnership working, nel lobbynig, ma soprattutto nella programmazione europea. Dal 2001 è Project Manager per lo sviluppo di politiche e di progettualità europee legate all’imprenditorialità.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio