Informare : primo lavoro da fare per rilanciare il turismo siciliano

  • 0

Informare : primo lavoro da fare per rilanciare il turismo siciliano

Category : News

   Il primo lavoro da fare per rilanciare il turismo siciliano è informare, per questo la Società “Sicilia360map” invita gli operatori della filiera turistica a prendere visone del Decreto Legge “artbonus  del 31 maggio 2014, n. 83 – pubblicato in Gazzetta Ufficiale 31 maggio 2014, n. 125 – che prevede nuove misure in materia di tutela del patrimonio culturale, sviluppo della cultura e rilancio del turismo.

Il documento è scaricabile dal sito della Gazzetta Ufficiale e contiene, oltre alle norme relative al Progetto Pompei, alla Reggia di Caserta, alle Fondazioni lirico-sinfoniche e alla Tax Credit per il Cinema, anche misure per il piano strategico “Grandi Progetti Beni culturali”, gli esercizi ricettivi, il Piano Mobilità Turistica, le guide turistiche, i beni Culturali, le strutture turistiche, i Musei.

   Riteniamo che quanto sopra sia occasione di conoscenza, di comprensione e di valutazione per tutti i fornitori di servizi locali che credono nello sviluppo del turismo in Sicilia partendo dal basso e con una progettazione partecipata.

 


Leave a Reply