La cultura può diventare un motore dello sviluppo economico siciliano?

  • 0

La cultura può diventare un motore dello sviluppo economico siciliano?

Category : Uncategorized

Se ne parla sempre a tutti i livelli, ma non sembra che si faccia molto, soprattutto in Sicilia.

Perché allora non provare a fare Rete e Sistema partendo dal basso, al fine di coinvolgere le istituzioni che desiderano partecipare, ma sopratutto le PMI e i privati che amano la Sicilia e che vogliono creare momenti di forte cambiamento nei turismi isolani, anche in vista dell’EXPO 2015.

Noi di Sicilia360map ci crediamo e pensiamo di contribuire a questo progetto, sia informando che ci sono già esempi di questo tipo da prendere a modello, per esempio nella regione Toscana sia parlandone immediatamente oltre che nel nostro blog, anche sui Social.

Infatti, il progetto culturale toscano è a 360 gradi , si chiama “Coolt” (cool come fresco, spiritoso + T di Toscana) ed è iniziato il 9 ottobre per concludersi il 20 dello stesso mese con il concerto per la pace di Noa al teatro Verdi di Firenze.

Punti forti dell’iniziativa sono, a nostro avviso, sia il coinvolgimento delle istituzioni e dei privati ( si è raggiunto un totale di 600 proposte di eventi) sia l’animazione territoriale efficace ed efficiente del social media team locale.

Perché non proviamo a fare altrettanto in Sicilia?

Mandate una mail a info@sicilia360map per segnalare la Vostra partecipazione e le Vostre proposte.

Vi aspettiamo e a breve Vi comunicheremo la data e il luogo dell’incontro.

 


Leave a Reply