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Il Centro Commerciale Naturale (CCN) è l’unione di più esercenti che operano in un centro storico o in una zona commerciale. Il CCN si proone di tutelare, valorizzare e incentivare le attività che vi aderiscono, riqualificando e promuovendo lo sviluppo del commercio locale.

I nostri obiettivi sono quelli di valorizzare il territorio e di svilupparne la realtà commerciale.  La nostra proposta è un progetto innovativo che rilancia lo shopping con tecnologia, sconti e divertimento.

Cosa si può fare?

  1. Fidelity Card, virtuale e non

La Card diventa virtuale sullo smartphone, anzicché essere una tessera in plastica. Il funzionamento è come quelle delle classiche Fidelity Card. Il cliente scarica l’App e si registra. La Card virtuale è subito attiva e sempre a portata di smartphone. Per ogni acquisto si maturano punti oppure credito, da usare come sconto negli acquisti successivi. la Card virtuale è utilizzata in circolarità nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa e di qualsiasi settore merceologico (es. negozi, ristoranti, locali, aziendedi servizi, ecc.) Si crea un circuito virtuoso di piccole imprese e negozi di vicinato, che desiderano “coccolare” i propri clienti e premiarli per la loro fedeltà. E’ possibile, infatti, fidelizzare i clienti con un sitema premiante e di attirarne di nuovi (sinergia con altri negozi). Più vasta è la scelta, più facile è per il cliente acquistare in città e accumulare punti e credito! Anche i negozianti possono usare un’App per leggere le Card Virtuali dei clienti. Basta avere sul punto cassa uno smartphone/tablet, senza hardware aggiuntivi. per soddisfare le esigenze dei clienti e dei negozianti meno tecnologici è possibile inserire anche la più “classica” Fidelity Card in PVC, con modalità di lettura da parte del negozio diversa dall’App.

Progetti standard e innovazione non si escludono tra loro, ma si completano: il tutto in un’unica promozione e con un unico software di gestione.

Il negoziante:

  1. scarica l’applicazione ed effettua l’accesso;
  2. utilizza la stessa per caricare e scaricare le card virtuali dei clienti;
  3. ha a dispozizione una serie di statistiche sempre aggiornate.

2. Coupon

Il CCN può creare una vetrina virtuale di coupon condivisa, dove ogni affiliato promuove i suoi prodotti con un Coupon sconto. La Vetrina Virtuale consente di acquistare visibilità sul web e incrementare il numero di contatti.
Il cliente sceglie e prenota il Coupon on-line, ritira la merce in negozio e paga direttamente all’esercente. Il sito di Coupon può anche diventare un sito e-commerce con pagamento direttamente on-line. In più, abbinati a un sistema di fidelizzazione, i Coupon permettono di premiare i clienti migliori (che, di norma, sono i più spendenti) e soprattutto di rendere più fedeli i clienti occasionali. Questo attraverso l’emissione di Coupon istantanei, generati sulla base dei comportamenti di acquisto, oppure dei dati di profilazione, dei clienti stessi.

3. Gaming

Far giocare (e vincere) i clienti è un ottimo modo per aumentare la loro fidelizzazione e incentivarli agli acquisti nel Centro Commerciale Naturale.
È possibile impostare promozioni basate esclusivamente sul “gioco”, oppure, come per i Coupon, abbinarle a campagne Loyalty.