Academy

http://www.serverfactory.it/wp-content/uploads/2014/10/slider-formazione-def.jpg   Sicilia360map-Academy nasce dalla convinzione di alcuni professionisti siciliani, innamorati della propria terra, che ritengono di poter migliorare l’offerta turistica del territorio attraverso un uso funzionale di supporto delle tecniche di marketing e della formazione, finalizzata a padroneggiare gli strumenti culturali e concettuali che permettono di affrontare scenari in profondo e costante cambiamento. La nostra idea di “Academy” s’incentra su una visione dei fenomeni sociologici e dei nuovi bisogni che hanno i viaggiatori contemporanei. Non basta avere una formazione solo sui temi del “digitale” per sfruttare le nuove opportunità che internet sta portando al mondo travel, è importante, invece, prima di parlare di Social Media Marketing, Destination Marketing, Online Distribution, Revenue Management, Sentiment & Reputation Management, comprendere le potenzialità, trasferirvi la passione e le competenze per essere sempre aggiornati anticipando i cambiamenti di scenario. Il nostro punto di forza è nell’intersezione tra mondo travel, digitale, marketing, comunicazione, con la comprensione di come si stanno evolvendo gli scenari tecnologici, il fenomeno del turismo e le persone che cercano esperienze autentiche. Il nostro impegno è quello di conoscere, di comprendere e di valutare i bisogni  dei nostri clienti per programmare e per pianificare risposte efficaci ed efficienti, sapendo che il marketing e la tecnologia supportano le aziende a orientarsi verso il cambiamento che il mercato globalizzato richiede sempre di più.

   I Corsi di formazione in presenza proposti da Sicilia360map sul tema “Social Media Marketing” si rivolgono alle Pubbliche Amministrazioni, agli Enti, alle Associazioni, ai Consorzi, alle Proloco, alle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, ai fornitori di servizi locali e si adattano alle caratteristiche degli stessi. La formazione è, sempre, strutturata in due fasi e verrà attivata al raggiungimento di 50 iscritti per ciascun corso: Займ онлайн на карту круглосуточно.

  1. Ciascun partecipante, già a conoscenza dei contenuti e delle “slide” di ciascun modulo, s’iscrive alla nostra piattaforma web e fa conoscere al trainer le sue domande sull’argomento. Il docente, creata la sintesi ragionata delle domande ricevute, organizza, sempre tramite la stessa piattaforma, un pre-contatto online con tutti i partecipanti, al fine di conoscere anticipatamente i bisogni informativi e formativi di ciascun corsista e di adattare la sua successiva lezione ai bisogni di ciascuno;
  2. Finito il Corso la nostra piattaforma web di gestione della formazione permetterà al docente di seguire ciascun partecipante, al fine di capire il suo livello di soddisfazione e quali sono stati per lui i punti di forza e di debolezza del suo momento formativo.

L’eventuale “follow up” può essere strutturato in successivi momenti vis à vis (individuali o di gruppo) e/o a distanza (piattaforme di apprendimento collaborativo).

Scrivi a “sicilia360mapacademy@gmail.com” per richiedere dettagli sui programmi, sui costi e, se interessato, su come sviluppare un programma su misura.

Elenco dei diversi Corsi da offrire in presenza:

A. – HOSPITALITY:

  1. Food & Beverage Manager;
  2. Househeeping Manager;
  3. Revenue Manager;
  4. Web Marketing Manager;
  5. Spa Manager;
  6. Sales & Marketing Manager;
  7. Meeting & Event Manager;
  8. Financial Controller

B. – MARKETING TURISTICO:

  1. Digital Marketing;
  2. Fondi e finanziamenti europei;
  3. I nuovi operatori Digitali;
  4. Social Media Operativo;
  5. Analitica web;
  6. Destination Social Media Marketing.

C. – CERTIFICAZIONE COMPETENZE :

  1. Hardware  (Smontaggio e montaggio PC);
  2. Lingua straniera (Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, …);
  3. Software di base Microsoft ( Word, Excell, Access, Power Point, …);
  4. P.N.L.

Il Progetto si articola su sette segmenti di mercato:

  1. Pubblica Amministrazione;
  2. APT, Associazioni, Aziende, Consorzi;
  3. Singoli turisti;
  4. Agenzie di viaggi;
  5. Tour Operator;
  6. Ricettività alberghiera;
  7. Ricettività extralberghiera.