Organizzazione

Sicilia360map, consapevole di come il marketing e la tecnologia 2.0 possono supportare le aziende e della necessità di orientare verso il cambiamento il mercato globalizzato dell’hospitality, ha creato attraverso un cronopro-gramma di lavoro e di ricerca, condiviso e partecipato, un modello organiz-zativo incentrato su:

a. una struttura centrale con funzioni di coordinamento e d’indirizzo strategico;

b. quattro unità di business:

  1. Tecnologie;
  2. Mobile;
  3. Digital Marketing;
  4. Formazione.

La struttura centrale gestisce attraverso collaborazioni esterne qualificate l’organizzazione e l’IT, il marketing e la comunicazione, gli affari legali, gli acquisti, il personale, la finanza e il controllo di gestione. Le singole Business Unit sono autonome e responsabili sul piano delle decisioni e dell’operatività, hanno completa autonomia decisionale e diretta responsabilità sul cliente, sul progetto, sui tempi, sui costi e sulla commercializzazione.

Sicilia360map ha organizzato una vera e propria “catena di progetti e di servizi ” per i turismi 2.0 finalizzati a:

  1. suscitare il desidero e la curiosità dell’internauta/viaggiatore che da remoto sul proprio PC vuole “visitare virtualmente” un territorio prima ancora di essere sul luogo;
  2. far vivere liberamente in mobilità la vacanza al visitatore/ospite che sul luogo, utilizzando il proprio smartphone e/o tablet, chiede di conoscere, di comprendere e di valutare i “saperi” e i “sapori” del territorio;
  3. fidelizzare il viaggiatore, invogliandolo a ritornare, permettendogli contemporaneamente di lasciare commenti e racconti della propria esperienza di viaggio, di leggere altri commenti e di utilizzare il passaparola per raccontare la propria esperienza. Per questo scopo orienta la propria attività imprenditoriale verso:
  1. relazioni collaborative qualificate, solide e durature;
  2. strumenti tecnici e tecnologici strategici e d’avanguardia;
  3. innovazione e competenza;
  4. utilizzo di standard efficaci ed efficienti;
  5. qualità come processo;
  6. procedure e prassi sempre condivise e partecipate;
  7. integrazione e ottimizzazione dei processi di business del cliente;
  8. soddisfazione del fornitore di servizi.

Sicilia360map, oggi, si sente padrone di questo Sistema di servizi , che ci premia ogni giorno continuando ad offrire nuove sfide e nuove opportunità di business per noi e per i nostri Partner.