Social wifi

 

 

 

Sono sempre più numerosi i viaggiatori che vogliono poter utilizzare le nuove tecnologie anche all’interno delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, dei negozi, dei bar, dei locali e degli esercizi commerciali. Dopo tutto, ormai la tecnologia fa parte delle nostre vite e il quotidiano utilizzo che ne facciamo ha cambiato molte nostre abitudini. Non c’è da stupirsi, allora, se i i viaggiatori si aspettano di vederle introdotte all’interno delle strutture alberghiere ed extralberghiere. L’apparato che proponiamo pemette di collegarlo alla rete clienti della struttura ricettiva. Da ora in poi i tuoi clienti potranno accedere ad Internet utilizzando le proprie credenziali sociali: Facebook, Twitter, Instagram, Google, Foursquare, LinkedIn, Yahoo, Hotmail… Il cliente della struttura ricettiva effettua il login sulla tua rete wireless in maniera semplice e veloce, senza i soliti sistemi di password lunghi e complessi. E’ possibile anche creare user e password ad hoc per coloro che non hanno un account sociale. La struttura ricettiva acquisisce nel tempo la base dati “sociale” della propria clientela e può attivare l’invio di mail e di newsletter opportunamente profilate a coloro che hanno soggiornato. Ad ogni connessione al Cliente viene suggerito di diventare fan della pagina facebook della struttura ricettiva. Incrementare velocemente il numero di fan della struttura ricettiva è in questo modo facilmente realizzabile! Dopo la login sulla rete wireless il cliente accede automaticamente al vostro GeoPortal che contiene le informazioni del territorio. Fai si che sia il tuo Cliente a parlare di te… è la miglior pubblicità che potrai mai avere!!!
La piattaforma è multilingua (italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo) e disponibile anche su dispositivi mobile iPhone ed Android. Ristoranti, luoghi da visitare, musei, cantine, itinerari….. tutti i vostri consigli, geolocalizzati ed a portata di un click. Siete voi che attraverso il pannello di controllo avete piena gestione dei contenuti e decidete con pochi click quali servizi – attività – eventi – itinerari mettere in evidenza.
Non perdete l’occasione di informare i vostri Clienti sulle peculiarità del vostro territorio: fidelizzateli! Fai in modo che sia il tuo Cliente a parlare di te… è la miglior pubblicità che potrai mai avere!!! Con il Guestbook del nostro sistema il tuo hotel riceve commenti e recensioni, mentre il Cliente soggiorna, direttamente tramite la rete WIFI!
Ogni testimonianza è accompagnata dall’identità sociale della persona e può essere condivisa sui social network, amplificando di fatto il passaparola digitale.  Consente , inoltre, di attivare un processo di controllo che periodicamente verifica la presenza degli Access Point e spedisce un alert email nel caso in cui uno di questi non risulti accessibile. Dal pannello di controllo è possibile impostare una pagina Facebook e richiedere il like all’utente finale che si connette con il suo account. Tutto in automatico: il sistema può chiedere al Cliente d’inserire un’email contestualmente al primo login. Favorisce la creazione di testimonianze del cliente mentre soggiorna presso la tua struttura social: stimoliamo la creazione di testimonianze per accrescere la Web Reputation della struttura ricettiva.
I servizi vengono offerti tramite una piattaforma “in Cloud”, scalabile in potenza di calcolo e di connettività … con procedure di “Disaster Recovery” collaudate ed affidabili.
È una piattaforma “Privacy Certied”: ogni singola struttura , infatti, ha disponibilità esclusiva dei dati dei propri clienti. Prima dell’archiviazione delle informazioni, viene richiesto esplicito consenso all’utente finale.