Le figure strategiche per il turismo secondo Manpower Group

INFOG

Le figure su cui dovrebbe puntare il turismo? Sono cinque e le rivela Work in Tourism, lo studio condotto da Manpower Group e riassunto in un’infografica.

Nonostante il settore abbia superato il momento di crisi, con un 68 per cento di imprese che hanno effettuato assunzioni nel 2014 e un 47 per cento che ne pianifica di nuove nel 2015, questo non sembra ancora non cogliere l’importanza delle figure che operano nelle vendite, marketing, social media, comunicazione e business development. Così per le aziende del Belpaese rimangono ancora focalizzate sulla produzione, dove si concentrano il 58 per cento delle assunzioni. L’infografica si sofferma poi anche su potenzialità da sfruttare e skills da implementare. Nonostante il patrimonio storico-artistico, l’Italia è solo quinta al mondo per visite turistiche, mostrandosi anche carente sul piano delle competenze linguistiche, di marketing e digitali

Fonte : TTG ITALIA del 21 luglio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *